Ventiquattro clandestini curdi stipati in un camion

Stavano tentando di attraversare il confine svizzero a bordo di un camion tedesco. I finanzieri, insospettiti dall'orario, hanno fermato il mezzo e arrestato il conducente

Un tedesco è stato fermato alla frontiera di Como Brogeda dalla Guardia di Finanza. Era alla guida di un camion, con le insegne di una nota società di autonoleggio internazionale, che stava per oltrepassare il confine.
I finanzieri, insospettiti dall’orario inconsueto a cui viaggiava il mezzo, avevano fermato. Nel corso dell’ispezione all’interno del cassone dei veicolo, sono stati trovati ammassati al buio i 24 extracomunitari, tra cui due donne e cinque bambini, tutti curdi di origine irachena, visibilmente provati dalle condizioni di viaggio. Immediate sono scattate le procedure di soccorso ai fermati, con particolare riguardo alle donne ed ai bambini. L’autista, un cinquantacinquenne tedesco, è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed il camion sottoposto a sequestro. Processato con giudizio direttissimo, sabato mattina l’uomo ha patteggiato una pena di 3 anni di reclusione e 240mila euro di multa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.