Al Ciglione è tempo di quad

Sabato 11 e domenica 12 si disputa la quarta tappa della Polaris Cup, il campionato italiano per questi spettacolari mezzi da cross

Dopo le prove svolte nello scorso fine settimana, al Ciglione della Malpensa tornano i grandi specialisti nazionali dei quad, i mezzi che stanno facendo sempre più breccia nel cuore di tanti appassionati di motori.
L’impianto di Gallarate ospiterà sabato 11 e domenica 12 la quarta tappa del Campionato Tricolore, denominato "Polaris Cup"; in precedenza sono state Vercelli, Crotta d’Adda e Cremona a ospitare la manifestazione. Sono oltre 200 i quad attesi al Ciglione che sabato disputeranno le prove libere e quelle ufficiali mentre domenica le gare riempiranno la giornata tra le 10 e le 18.

Galleria fotografica

Quad in pista al Ciglione 4 di 8

La serie nazionale quad, quella più seguita della specialità, con piloti provenienti da una decina di regioni d’Italia. A dare linfa a questa disciplina c’è anche il grande impegno profuso in questi anni dalle case costruttrici, anche se i massimi protagonisti sono senz’alto i driver con le loro esibizioni sullo sterrato, tra acrobazie, salti, controsterzi e sorpassi da brivido.
La Polaris Cup è suddivisa in dieci categorie relative a clindrata ed esperienza; il Ciglione inoltre ospiterà anche le gare delle fasce giovanili inserite sotto l’egida della Uisp, a partire dai 5 anni di età.
L’ingresso al crossdromo sarà libero sia sabato sia domenica per favorire l’afflusso degli appassionati, che da questa settimana hanno anche avuto l’opportunità di affrontare con i propri mezzi il tracciato del Ciglione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quad in pista al Ciglione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.