Al via i lavori sul Naviglio grande

La giunta regionale ha approvato la convenzione per rendere più sicure le sponde del canale per circa 1,2 chilometri

La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore alla Casa e Opere pubbliche, Mario Scotti, lo schema di convenzione con il quale di affida al Consorzio di bonifica Est Ticino – Villoresi la realizzazione  dei lavori di consolidamento delle sponde del Naviglio Grande.
I lavori, che si concluderanno entro il 30 novembre del 2010, riguardano 10 Comuni per un totale di 1,2 chilometri di sponde.
Sono in capo al Consorzio di bonifica Est Ticino – Villoresi la progettazione e la realizzazione degli interventi e l’agibilità delle opere che dovranno essere avviate entro quattro mesi dalla sottoscrizione della convenzione. Il finanziamento di Regione Lombardia è di 1.670.000 euro.
 
Questi i 10 Comuni coinvolti nelle opere di consolidamento con i corrispondenti tratti messi in sicurezza: Milano (85 metri), Bernate Ticino (125 metri), Boffalora sopra Ticino (10 metri), Cassinetta di Lugagnano (10 metri), Corsico (50 metri), Cuggiono (80 metri), Magenta (445 metri), Robecco sul Naviglio (375 metri), Trezzano sul Naviglio (10 metri), Vermezzo (25 metri).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.