Al via il centro estivo di Trecate

Si svolgerà presso i locali della scuola primaria Don Milani e sarà coordinato dal personale del Cisa Ovest Ticino, con il supporto di quattro educatori incaricati direttamente dall’Amministrazione Comunale

Si svolgerà da lunedì 13 a venerdì 31 luglio il Centro Estivo 2009, organizzato dal Comune di Trecate per gli allievi delle scuole primarie cittadine (ex elementari). L’iniziativa coinvolgerà complessivamente 74 ragazzi e vedrà la partecipazione di 62 di loro nella prima settimana, di 67 nella seconda e di 53 nella terza e ultima settimana.
Il centro estivo si svolgerà presso i locali della scuola primaria Don Milani di Trecate e sarà coordinato dal personale del Cisa Ovest Ticino, con il supporto di quattro educatori selezionati e incaricati direttamente dall’Amministrazione Comunale, mediante un bando di selezione rivolto a giovani del territorio e pubblicato nei mesi scorsi.
I bambini avranno l’opportunità di socializzare e divertirsi con i propri coetanei svolgendo attività educative, ludiche ed espressive. Inoltre, il mercoledì e il venerdì potranno divertirsi liberamente presso la piscina comunale.
“Un’iniziativa importante – commenta l’assessore all’istruzione Federico BiTnatti – perché dimostra tutta la nostra attenzione nei confronti dei ragazzi e delle famiglie. Il Centro estivo è utile sia per i più piccoli, che si divertono e si rilassano in compagnia dei loro amici, sia per i genitori che lavorano, i quali sanno di affidare i loro figli nelle mani di educatori competenti e preparati”. Trattandosi della prima edizione, il centro estivo costituisce un evento “storico” per la città di Trecate. “Il centro nasce da un lavoro di sinergia e di collaborazione, oltre che con il Cisa anche con la Parrocchia – conclude Binatti – abbiamo voluto che la manifestazione iniziasse solo a conclusione del Grest organizzato dall’oratorio, al fine di non sovrapporre le iniziative”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.