Al via la stagione delle tre varesine

Sestese, Solbiatese e CaronneseTurate stanno preparando il prossimo campionato. Biancoazzurri e "insubri" già al lavoro, ora tocca alla squadra di Ramella

Le tre varesine che disputeranno il campionato di serie D nella prossima stagione stanno terminando le proprie vacanze per cominciare i ritiri e gli allenamenti precampionato.
La Solbiatese si ritroverà oggi (mercoledì 29 luglio) agli ordini di mister Ernestino Ramella che si dice tranquillo sulle possibilità della sua squadra: «La situazione economica non è delle migliori, anzi credo che saremo una delle formazioni con il minor budget del campionato, ma non per questo non abbiamo una squadra competitiva; penso anzi che riusciremo a ottenere dei buoni risultati. Stiamo aspettando la conferma di Marzio e, con l’ultima firma, possiamo dire che buona parte della rosa è sistemata. Nel caso servano dei rinforzi, abbiamo più di un mese a disposizione prima dell’inizio del campionato per puntellare la nostra squadra, non abbiamo fretta».

La neonata CaronneseTurate inizierà ufficialmente il proprio ritiro il prossimo 31 luglio alle 19 con la presentazione ufficiale della squadra al campo sportivo di Caronno Pertusella. Per l’occasione saranno presenti, oltre alla prima squadra, il presidente Augusto Reina e i principali dirigenti societari, oltre allo staff tecnico. L’incontro sarà anche il pretesto per presentare la struttura societaria e gli obiettivi per il prossimo campionato di Serie D. I giocatori però faticano già sui campi da un paio di giorni per arrivare tirati a lucido all’appuntamento con il campionato.

La Sestese è stata la prima a rimettersi al lavoro, riprendendo gli allenamenti lunedì 27 luglio. La squadra di Roncari non ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e le mosse di mercato più importanti sono state le riconferme del bomber argentino Magnoni e del mediano Confeggi, che sembrava destinato al Celano fino alle scorse settimane. I dirigenti e lo staff tecnico non vogliono imporsi obiettivi difficili, dichiarando in più di un’occasione di cercare in primis la salvezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.