Alberto Fortis in concerto a Villa Gonzaga

Alberto Fortis, protagonista indiscusso del panorama musicale italiano, sarà al parco di Olgiate Olona con lo spettacolo “Piano & Voce” . Ingresso gratuito




Concerto di  Alberto Fortis sabato 25 luglio alle ore 21,30 Alberto Fortis in concerto “Piano e Voci” nel parco di Villa Gonzaga in via Luigia Greppi a Olgiate Olona.

Alberto Fortis, protagonista indiscusso del panorama musicale italiano, sarà al Parco di Villa Gonzaga di Olgiate Olona con lo spettacolo “Piano & Voce” tratto dal suo ultimo CD “Vai Protetto”, risultato di 30 anni di successi. Il concerto è voluto e organizzato dalla cooperativa sociale Massimo Carletti. Durante la serata verranno riproposti in chiave acustica, i successi più significativi della sua carriera”: da "Milano e Vincenzo" a "La Sedia di Lillà", da "Il Duomo di Notte" a "Settembre, oltre a cover di successo come “Via del Campo” e “Ciao amore”.
Attratto dalle tinte più viscerali e spirituali della musica, Alberto ama riassumere le sue scelte artistiche con i versi di Osho: “L’arte è come un fiore che nasce sul bordo della strada senza chiedere niente a nessuno, ma sempre pronto a farsi cogliere da chi lo sa riconoscere”. Cantautore, musicista, produttore, poeta, regista, Fortis é sulle scene dal 1979, anno di distribuzione del suo primo LP, "Alberto Fortis". Da allora a oggi ha composto 14 album fra i quali tre dischi d’oro, pubblicato 2 libri di poesie e dal 2008 è direttore artistico di “Quasimodo Projet”.

A settembre uscirà un nuovo CD pubblicato da Universal, che oltre alla voce di Fortis che rivisiterà in versione “quartetto archi & voce, il suo storico brano “Settembre”, raccoglie le esibizioni di altri artisti tra i quali Zucchero, Jovanotti, Battiato, Nannini, Bennato, Consoli, Renga, Daniele. Sempre per l’autunno è prevista la pubblicazione della sua autobiografia edita da Aliberti Editori/De Agostini.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.