Arcisate – Stabio, al via i lavori
Saranno inaugurati mercoledì 15 luglio i lavori per la realizzazione della tratta italiana della ferrovia Arcisate-Stabio, che collegherà Varese - via Mendrisio – a Lugano e Como
Saranno inaugurati mercoledì 15 luglio alle 10.30 i lavori per la realizzazione della tratta italiana della ferrovia Arcisate-Stabio, che collegherà Varese – via Mendrisio – a Lugano e Como e quindi metterà in comunicazione diretta la Svizzera (e i grandi assi del Sempione e del Gottardo) con l’aeroporto di Malpensa.
Si tratta, dunque, di un’opera strategica per la cui realizzazione (entro il 2014, cioè prima dell’Expo) Regione Lombardia ha profuso grande impegno, fino ad ottenere il via libera del Cipe con 220 milioni di stanziamento lo scorso 31 gennaio e con la stipula del contratto di assegnazione dei lavori, avvenuta a palazzo Pirelli lo scorso 25 maggio.
Alla cerimonia interverranno il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il viceministro delle Infrastrutture, Roberto Castelli, l’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, il direttore del Dipartimento del Territorio del Canton Ticino, Marco Borradori, e il sindaco di Arcisate, Angelo Pierobon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.