Bocce e Miss, le novità della “40 ore”
Venerdì a mezzanotte torna il megatorneo organizzato dal Cila di Laveno Mombello. Diciotto le squadre in campo in nove diverse discipline, con apertura dedicata alla bellezza
«Quando per tutto l’anno senti persone che ti pregano di non mollare, poi è difficile dir loro di no». Bruno Zanon, che gestisce con la moglie Cinzia il centro sportivo Cila di Laveno spiega con una "soddisfatta rassegnazione" il motivo per cui anche per quest’anno si disputerà la "40 ore di sport", il megatorneo che scatterà alla mezzanotte di venerdì 24 luglio per concludersi alle 16 di domenica 26.
La "Quaranta" sembrava dovesse concludersi con l’edizione del decennale, quella disputata dodici mesi fa, ma ormai rappresenta un appuntamento atteso da centinaia di atleti e da migliaia di tifosi, e così Bruno (foto) ha detto di nuovo «sì», inventando qualche nuova modifica al programma.
«Abbiamo ulteriormente allargato le età dei partecipanti – spiega Zanon – e dopo aver aperto ai ragazzini con il loro torneo di playstation quest’anno tocca agli over 59. Ogni squadra infatti dovrà presentarne almeno uno nel torneo di bocce, lo sport-novità di questo 2009». La formula rimane invariata: le 18 squadre al via (iscrizioni già esaurite da mesi…) si daranno battaglia nei tornei di calcio a 5, volley a 4, basket a 3, calciobalilla, tennistavolo e playstation con partite di 14′ ciascuna che si alterneranno senza sosta, compresa la notte. Le partite di bocce valide per la classifica si giocheranno invece sabato alle 14 e domenica alle 10 mentre le gare di mountain bike e podismo si svolgeranno rispettivamento sabato (10 qualificazioni, 14 finali) e domenica alle 9.
L’altra grande novità di questa edizione riguarda invece la bellezza: al posto del tradizionale concerto di apertura ci sarà infatti una sfilata di moda seguita alle 21,30 dall’elezione della Miss 40 ore che vede concorrere una rappresentante per ognuna delle 18 squadre iscritte. Proprio grazie alle bellezze (che sono conteggiate nel novero delle atlete presenti in ogni formazione) verranno assegnati i primi punti di una classifica che come sempre sarà molto combattuta. A proposito di donne, quest’anno una delle 18 squadre al via sarà formata esclusivamente da ragazze, un "evento" che non accadeva da quando il supertorneo era dedicato esclusivamente al calcio a 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.