Caldo torrido, ma in agguato i temporali

Le previsioni del Centro Geofisico prealpino per la settimana

Colonnina di mercurio che sale, afa, temperature africane. Sarà una settimana all’insegna del caldo quella dove siamo appena entrati, che non lascerà scampo soprattutto nelle ore centrali della giornata, con – si spera – il sollievo serale di qualche temporale. I temporali potranno arrivare già da questa sera lunedì 13 agosto soprattutto nella fascia prealpina e tra Verbano e Lario. Sempre secondo il bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino, per la giornata di domani, martedì 14 è atteso qualche banco nuvoloso a partire dall’alba. In giornata abbastanza soleggiato, caldo e afoso. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme e possibilità di qualche rovescio o temporale soprattutto su Alpi e Prealpi occidentali. 
Per mercoledì: in pianura abbastanza soleggiato, caldo e afoso. Su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile con qualche rovescio o temporale che potrebbe essere possibile già dal mattino. Miglioramento in serata. Giovedì e venerdì soleggiato e caldo afoso in pianura. Foschia e banchi nuvolosi irregolari al mattino. Su Alpi e Prealpi nuvolosità cumuliforme con temporali nel pomeriggio (più frequenti Venerdì).  Temperature massime al piano oltre i 30 gradi. In montagna zero termico verso 4300-4500 metri.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.