Con musica e premi ai più longevi Gavirate ha festeggiato i “suoi anziani”
Quinta edizione della Festa dell'Anziano, un momento che ha visto la partecipazione di oltre 130 persone
Domenica 28 giugno si è svolta La V° edizione della Festa dell’Anziano.
La manifestazione è iniziata con la Santa Messa alle 10 officiata in cappella dal Prevosto di Gavirate Don Piero e dal Vicario Don Elia, al quale è affidata anche l’assistenza spirituale della Casa e dei suoi 83 ospiti.
La manifestazione è iniziata con la Santa Messa alle 10 officiata in cappella dal Prevosto di Gavirate Don Piero e dal Vicario Don Elia, al quale è affidata anche l’assistenza spirituale della Casa e dei suoi 83 ospiti.
La Messa è stata solennizzata dai bellissimi brani liturgici eseguiti magistralmente dai 12 componenti il Coro della 3° Età, debitamente preparato e diretto dal Consigliere Giromini ed accompagnato alla tastiera dalla volontaria signora Caterina Cassella, ricevendo i complimenti dei sacerdoti e dei fedeli tutti.
Il coro è composto dalle sigg.re Alquà, Cattaneo, Cinquetti, Giorgetti, Marano, Tardivo, Tessitori e dai 5 sigg. Besseghini, Cristina, Gatti, Lo Russo e Vercesi, con un’età media di 80 anni circa.
Al termine della messa il Sindaco di Gavirate sig. Felice Paronelli, ha consegnato come da pluriennale tradizione, una targa ricordo ai due gaviratesi più anziani, e presenti alla S.Messa: sig.ra Maria Pedretti di anni 98 e signor Erminio Bianchi di anni 97, che si sono poi fermati al consueto pranzo comunitario, attorniati dai loro familiari.
Subito dopo, la Presidente della Fondazione sig.ra Marisa Reggiori, assistita dal Consigliere delegato all’organizzazione delle manifestazioni sig. Luigi Ambrogio Giromini , con la gradita presenza del vice-Sindaco di Ispra e dell’Assessore ai servizi sociali del Comune di Varese, ha consegnato le Targhe ricordo ai nostri 6 ospiti più anziani: sigg.re Albizzati, Ambrosioni, Baroni, Cera di anni 97, ed ai sigg. Massini e Nassi di anni 87 ed una targa di ringraziamento al gruppo delle volontarie e dei volontari che da molti anni dedicano parte del loro tempo libero alla Cappella ed all’organizzazione delle funzioni religiose annuali.
Un grande applauso dei presenti ha chiuso questa fase mattutina della giornata.
Nel primo pomeriggio, circa 130 persone fra le quali le autorità, i sacerdoti ed i 43 parenti degli ospiti, hanno partecipato al tradizionale pranzo comunitario, magistralmente preparato dal personale della nostra cucina e correttamente distribuito dai nostri 30 volontari, ai circa 30 tavoli collocati nei 2 saloni interni, palestra e manifestazioni.
Al termine del pranzo 2 intermezzi musicali hanno vivacizzato il fraterno clima festoso:
il balletto musicale e corale offerto dal gruppo dei giovani amici volontari della nostra Fondazione, composto da Emanuele, Daniela, Viviana, molto apprezzato ed applaudito e l’intrattenimento musical-canoro del cabarettista Stasi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.