Contributi per le imprese chimiche

Regione e Camere di Commercio della Lombardia hanno stanziato 2.080.000 euro per aiutare le imprese della filiera a registrare le sostanze che producono o importano come previsto dal Regolamento Comunitario REACH

Regione e Camere di Commercio della Lombardia hanno stanziato 2.080.000 euro per aiutare le imprese della filiera chimica a registrare le sostanze che producono o importano come previsto dal Regolamento Comunitario REACH (Registration, Evalutation, Auhtorization of Chemical).
Dopo la fase di pre-registrazione, infatti, le aziende sono ora chiamate a gestire le procedure di raccolta di informazione e comunicazione. Per facilitarle in questo compito, c’è la possibilità di ottenere un contributo che copre il 50% delle spese per corsi di formazione, servizi di consulenza e prove di laboratorio.
Le domande devono essere presentate entro venerdì 10 luglio. Per i moduli e per le informazioni è possibile rivolgersi alla “Rete Innovazione” della Camera di Commercio di Varese (tel. 0332/295.316 – 381; email: reteinnovazione@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.