Coppa Italia: Gela e Cavese sulla strada delle nostre squadre

Il 2 agosto si gioca il primo turno della Tim Cup con la formula della "partita secca". La Pro ospiterà i siciliani, i biancorossi andranno in Campania

Saranno due squadre del Sud a contendere il passaggio del primo turno di Coppa Italia a Pro Patria e Varese. Ambedue le nostre formazioni prenderanno parte quest’anno al torneo maggiore (la cosiddetta Tim Cup), quello che vedrà scendere in campo dal terzo turno le squadre di Serie A visti i buoni risultati dell’ultima stagione sportiva.
Per arrivare ad affrontare gli squadroni però bisogna superare gli scontri diretti tra società di LegaPro: per questo si comincerà domenica 2 agosto con il primo turno, disputato con la formula della partita unica, senza ritorno.

La Pro Patria giocherà in casa contro il Gela: un incrocio curioso visto che a Busto risiedono tanti siciliani provenienti dalla cittadina in provincia di Caltanissetta. I biancoazzurri, come la Pro, si sono giocati fino all’ultimo le chance di promozione (dalla Seconda alla Prima divisione) e si sono dovuti arrendere in finale contro il Pescina. La vincente del confronto se la vedrà con il Mantova mentre al terzo turno, da quella parte di tabellone, attende il Chievo di Mimmo Di Carlo.

Trasferta in Campania invece per il Varese che se la vedrà con la Cavese. Incontro con corsi e ricorsi storici, visto che la formazione di Cava de’ Tirreni fu una fiera avversaria dei biancorossi di Fascetti nell’ormai mitico anno del "Miracolo a Varese" quando Rampulla e compagni sfiorarono la promozione in Serie A. Chi la spunterà nel confronto diretto giocherà il secondo turno contro il Frosinone e nel caso di ulteriore vittoria incontrerà il Bologna di Papadopulo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.