Dal comune fondi anticrisi per gli affitti

Fino al 5 settembre 2009 i Servizi Sociali del comune accolgono le domande di contributo per affitti. Ed entro il 10 luglio le domande per i buoni sociali

Anche per l’anno 2009, grazie alle risorse messe in campo dalla Regione Lombardia e a risorse proprie, il comune di Casorate Sempione dà una mano alle famiglie più in difficoltà di fronte al problema affitto.
Fino al 5 settembre 2009 (termine che quest’anno è stato anticipato, proprio in relazione al’emergenza economica che molti cittadini si trovano ad affrontare ), i Servizi Sociali del comune sono a disposizione per accogliere le domande di contributo per sostenere l’accesso alle abitazioni in locazione.
I contributi sono destinati al pagamento dei canoni di affitto dell’anno 2009, risultanti da contratti regolarmente registrati e documentati dalle relative ricevute. L’accesso al contributo tiene conto della situazione socio-economica, della composizione del nucleo familiare e dell’ammontare del canone.

Pochi giorni ancora (il termine è il 10 luglio), per presentare domanda di accesso ai bandi distrettuali per l’erogazione di Buoni Sociali, tipologia questa, che prevede tre differenti categorie: persone adulte in situazioni di difficoltà, nuclei familiari con figli di età inferiore ai 18 anni, famiglie numerose con almeno quattro figli.
Per informazioni e presentazione delle domande, occorre rivolgersi ai Servizi Sociali nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle 16.30 alle 18.15, martedì/giovedì dalle 10.00 alle 12.30, sabato dalle 9.00 alle 11.30.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.