Dal comune fondi anticrisi per gli affitti
Fino al 5 settembre 2009 i Servizi Sociali del comune accolgono le domande di contributo per affitti. Ed entro il 10 luglio le domande per i buoni sociali
Anche per l’anno 2009, grazie alle risorse messe in campo dalla Regione Lombardia e a risorse proprie, il comune di Casorate Sempione dà una mano alle famiglie più in difficoltà di fronte al problema affitto.
Fino al 5 settembre 2009 (termine che quest’anno è stato anticipato, proprio in relazione al’emergenza economica che molti cittadini si trovano ad affrontare ), i Servizi Sociali del comune sono a disposizione per accogliere le domande di contributo per sostenere l’accesso alle abitazioni in locazione.
I contributi sono destinati al pagamento dei canoni di affitto dell’anno 2009, risultanti da contratti regolarmente registrati e documentati dalle relative ricevute. L’accesso al contributo tiene conto della situazione socio-economica, della composizione del nucleo familiare e dell’ammontare del canone.
Pochi giorni ancora (il termine è il 10 luglio), per presentare domanda di accesso ai bandi distrettuali per l’erogazione di Buoni Sociali, tipologia questa, che prevede tre differenti categorie: persone adulte in situazioni di difficoltà, nuclei familiari con figli di età inferiore ai 18 anni, famiglie numerose con almeno quattro figli.
Per informazioni e presentazione delle domande, occorre rivolgersi ai Servizi Sociali nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle 16.30 alle 18.15, martedì/giovedì dalle 10.00 alle 12.30, sabato dalle 9.00 alle 11.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.