Deposito bici, dopo un anno nessun miglioramento

Nel luglio 2008 avevamo scritto del degrado nella struttura coperta della stazione FS. Oggi la situazione si ripresenta identica

In un anno non è cambiato molto. Il deposito delle bici alla stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio è sempre pieno, ma anche sporco e degradato. Un anno fa c’erano state le prime proteste con anche un presidio organizzato da Alterlist per chiedere più posti bici al coperto. Il comune che gestisce il deposito aveva quindi provveduto a mettere un’ulteriore grata coperta. Nonostante questo, ora che la bella stagione lo permette, i posti non sono sufficienti e le due ruote sono sparse un po’ in tutta la stazione e nell’area esterna.
Ma, per i pendolari che si recano in stazione in bici, il problema non è solo questo. La sporcizia, il degrado e i cattivi odori non si sprecano. Ci sono biciclette ormai abbandonate e ridotte al solo telaio, catene per legarle sparse per terra, giornali e carte varie, i cestini spesso strabordano e qualcuno ha anche deciso che il deposito può essere un buon sostituto del bagno. In un angolo accanto a un grosso albero sono sparse una decina di bottiglie di birra vuote. È chiaro quindi che se il deposito di bici  – coperto e con un buon numero di posti – è sicuramente un servizio utile e intelligente per i pendolari, anche la sua manutenzione dovrebbe essere tenuta più in considerazione. Sia da parte di chi lo gestisce, che degli utenti stessi che potrebbero evitare di gettare carte e rifiuti in terra e abbandonare catene e lucchetti.

Galleria fotografica

Deposito bici a Busto 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Deposito bici a Busto 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.