Due titoli italiani per i pattinatori di Cardano
Agli assoluti "inline" i blu arancio si impongono con Fabio Francolini e Alberto Putignano. Argento per la staffetta 3.000 metri
Torna da Siena con il bagaglio appesantito e impreziosito da tre medaglie di valore la spedizione della Cardano Inline che ha preso parte ai campionati italiani di pattinaggio pista nella città toscana dedicati ai cosiddetti "roller".
I due successi portano la firma di Fabio Francolini (foto a sinistra) e Alberto Putignano: il primo – che vanta già numerosi titoli a tutti i livelli compresi quelli mondiali – si è imposto nella gara di apertura, la 15.000 metri a eliminazione; il secondo ha invece bissato il successo del 2008 vincendo i 1.000 metri in linea. Purtroppo Francolini ha dovuto dare forfait nelle altre due gare cui era iscritto per una caduta in riscaldamento che gli ha procurato un infortunio alla schiena.
I campionati del team arancioblu si sono poi arricchiti di un argento nella staffetta 3.000 metri corsa con la formula dell’americana. A formare la squadra cardanese con Putignano c’erano Gaetano Alario e Fabian Gyr (foto a destra).
Piccolo rammarico invece per Valeria Giannelli che nella 15.000 a eliminazione femminile è arrivata a un soffio dal podio, al quarto posto, al termine di una gara avvincente e molto combattuta.
I risultati della Cardano Inline sono quindi stati completati con le prove dei vari Ivan e Gino Francolini, Marco Putignano Livio Wenger e Matteo Bordignon.
Alla luce dei risultati ottenuti nel corso della stagione agonistica, Alberto Putignano e Fabio Francolini sono stati selezionati nella rosa della squadra nazionale per partecipare con i colori azzurri ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Ostenda in Belgio dal 29 luglio all’8 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.