Due varesini in Vaticano

Sono due i monsignori locali appena designati da papa Benedetto XVI: Monsignor Gabriele Giordano Caccia, nominato nunzio apostolico in Libano, e Monsignor Carlo Maria Viganò

Sono due i monsignori Varesini appena designati da Papa Benedetto XVI: il primo è Monsignor Gabriele Giordano Caccia, nominato nunzio apostolico in Libano. Monsignor Caccia, finora assessore per gli affari generali della segreteria di stato non è varesino di nascita, è nato infatti a Milano, ma è vissuto a lungo a Cavaria con Premezzo.

E’ stato designato come segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano invece Carlo Maria Viganò, arcivescovo di Ulpiana, nunzio apostolico e finora delegato per le rappresentanze pontificie. Monsignor Viganò, prelato di lunga esperienza, è varesino di nascita: è nato infatti nella città giardino nel 1941

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.