I giovani reclutano le stelle del cinema: Elio Germano a Varese
Informagiovani e la sua giuria hanno organizzato quattro appuntamenti dove il cinema incontra il teatro, la musica e il dialogo. Tra gli ospiti ci sarà l'attore romano nella veste di musicista e protagonista del film "Il passato è una terra straniera"
Accattivanti le scelte della “Giuria – giovani” che per “Esterno Notte 2009” è stata chiamata a scegliere ben quattro film da proiettare durante le serata estive dei Giardini Estensi di Varese e ai quali verranno accompagnati eventi musicali, teatrali o incontri con ospiti di livello internazionale. Venerdì 28 agosto infatti, l’ultimo dei quattro appuntamenti organizzati dai giovani studenti delle superiori o universitari, vedrà la presenza di Elio Germano (nella foto a lato), attore di grande successo che assisterà alla proiezione del film che lo vede protagonista, “Il passato è una terra straniera” dopo essersi esibito nella veste di musicista con il suo gruppo hip-pop “Bestie Rare”.
Giovedì 16 luglio, l’appuntamento sarà invece con la performance teatrale del gruppo “Gli Stracci”, e, a seguire, la proiezione del film "L’onda" di Tennis Gansel, appuntamento che segue a quello tenutosi il 3 luglio quando è stato proiettato il film “Fuga dal Call Center” alla presenza del regista Federico Rizzo. Martedì 25 Agosto l’appuntamento sarà invece con Bisquits vs Fortápasc – Dj set con Gianluca Tripla Vitello, Marco Gransta’MSV Villa, Claudia Red-Dyna De Martino. A seguire Fortápasc il film di Marco Risi.
La scelta della “Giuria – giovani”, creata a suo tempo (in primavera) per il festival di cortometraggi Cortisonici, ha infatti voluto scegliere film ed eventi dove il focus è la condizione giovanile e il progetto nasce dall’incontro tra Esterno Notte, organizzata a cura di Filmstudio ’90 con il “Progetto Mosaico Giovani”. Il progetto vede infatti la partecipazione del Comune di Varese al sottoprogetto “Città a misura di giovani”, il quale tra le tante azioni prevede quella denominata Giovani protagonisti del territorio, finalizzata a stimolare la creatività e la cultura giovanile.
Inoltre saranno messi a disposizione a tutti i ragazzi interessati 10 pass gratis per assistere alle proiezioni di questa particolare sezione. Per informazioni sul programma consultare il sito www.informagiovanivarese.info e per prenotare le gratuità telefonare allo 0332-255384 (Ufficio Informagiovani del comune di Varese) o mandare una mail a informagiovani@comune.varese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.