I Pooh in concerto: a settembre a Varese
L'ultimo tour di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian parte il 18 luglio dei Cortili Vanvitelliani della Reggia di Caserta. Il 14 saranno al Palawhirlpool di Masnago
Sabato 18 luglio prenderà il via, nella suggestiva cornice dei Cortili Vanvitelliani della Reggia di Caserta, l’“Ancora una notte insieme” tour dei Pooh, che vedrà per l’ultima volta insieme sul palco Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian. Artisti che saranno a Varese, al Palawhirlpool il 14 settembre.
“Ovviamente – raccontano i Pooh – ci saranno tutti quei brani che la gente si aspetta da noi, le grandi hit, ma abbiamo messo in scaletta anche alcuni brani che non abbiamo mai suonato dal vivo. Stiamo per vivere il tour più emozionante e allo stesso tempo più difficile della nostra carriera,e soprattutto sarà…irripetibile“
Anticipato dall’omonimo brano inedito, l’ album “Ancora una notte insieme” è stato pubblicato l’8 maggio (su etichetta Atlantic/Tamata e distribuito da Warner Music Italy) e a sole tre settimane dall’uscita ha raggiunto il disco di platino grazie alle 70.000 copie vendute. Questo disco segna l’uscita dal gruppo dei Pooh del batterista Stefano D’Orazio dopo 38 anni di carriera artistica con i compagni , che hanno venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli.
Tra luglio e agosto il tour “Ancora una notte insieme” (prodotto e organizzato da Cose di Musica) toccherà spazi suggestivi fra i quali il Castello di Villafranca (Verona), l’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, Piazza del Duomo di Brescia, il Teatro del Festival Pucciniano a Torre del Lago, l’Anfiteatro Romano di Cagliari, il Teatro dei Templi a Paestum e il Teatro Antico di Taormina.
Mentre nel mese di settembre la tourneè si sposterà nei Palazzi dello Sport delle maggiori città tra cui Firenze (Nelson Mandela Forum), Roma (Palalottomatica), Torino (Palatorino), Bergamo (Palasport di Treviglio), Treviso (Palaverde) , per poi concludersi a Milano (al Mediolanum Forum di Assago) con un doppio appuntamento, il 28 settembre (data che ha registrato il “sold out” con tre mesi di anticipo) e il 30 settembre.
La voglia di sperimentare contraddistingue da sempre la carriere dei “Fab-Four” italiani che negli anni hanno spesso precorso i tempi in fatto di tecnologie. I Pooh hanno promosso l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia durante i loro concerti (noto a tutti il laser che proiettarono nel 1978 e che, visibile a 30 Km di distanza, venne scambiato da molti per un Ufo!), hanno prodotto il primo album italiano su compact-disc (“Tropico del Nord” – 1983) e hanno realizzato il primo video-clip ad alta definizione (“Uomini soli” – 1990), solo per citare alcuni esempi.
Oggi il gruppo più longevo d’Italia anche per l’ultimo tour insieme proporrà uno spettacolo che sfrutterà gli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia. Per colorare le loro canzoni utilizzeranno infatti i rivoluzionari Alpha Beam 700, fari di ultima generazione, appena messi sul mercato dalla italiana Clay Paky, fra le aziende leader nello show lighting internazionale mentre la qualità della diffusione del suono, sarà affidata alla altissima fedeltà del sistema audio V-Dosc che sarà appositamente allestito in ogni location con sezioni d’ascolto frontali e laterali in maniera da avvolgere tutto il pubblico in un grande abbraccio musicale. Del resto,una storia di grandi concerti come quella di “questi“ Pooh,non poteva finire che alla grande.
LE DATE DEL TOUR:
18/07 CASERTA REGGIA DI CASERTA
19/07 FOGGIA ANFITEATRO MEDITERRANEO
21/07 VIGEVANO (PV) CASTELLO SFORZESCO
22/07 VILLAFRANCA (VR) CASTELLO SCALIGERO
24/07 BRESCIA PIAZZA DUOMO
25/07 PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) ANFITEATRO CAMERINI
27/07 SOGLIANO AL RUBICONE (FC) PIAZZA MATTEOTTI
29/07 CARPI (MO) PIAZZA DEI MARTIRI
30/07 CODROIPO (UD) VILLA MANIN
02/08 GROTTAMMARE (AP) STADIO COMUNALE “PIRANI”
04/08 LA SPEZIA CALATA PAITA
05/08 TORRE DEL LAGO (LU) TEATRO ALL’APERTO “PUCCINI”
06/08 PIOMBINO (LI) PIAZZA BOVIO
08/08 MIRANDA (IS) STADIO COMUNALE “G.CASCIANO”
10/08 SABAUDIA (LT) ARENA DEL MARE
11/08 PAESTUM (SA) TEATRO DEI TEMPLI
14/08 LAMEZIA TERME (CZ) STADIO “GUIDO D’IPPOLITO”
16/08 SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) FORUM EVENTI
18/08 MOLFETTA (BA) BANCHINA SAN DOMENICO
19/08 PESCARA TEATRO ALL’APERTO “D’ANNUNZIO”
21/08 CAGLIARI ANFITEATRO ROMANO
22/08 ALGHERO (SS) ANFITEATRO MARIA PIA
25/08 PARTANNA (TP) ANFITEATRO PROVINCIALE
27/08 SIRACUSA PALALIVE
29/08 TAORMINA (ME) TEATRO ANTICO
12/09 TRENTO PALATRENTO
14/09 VARESE PALAWHIRLPOOL
16/09 PARMA PALASPORT “B. RASCHI”
17/09 FIRENZE NELSON MANDELA FORUM
19/09 ROMA PALALOTTOMATICA
21/09 LIVORNO PALALIVORNO
23/09 TORINO PALATORINO
24/09 BERGAMO PALASPORT DI TREVIGLIO
26/09 TREVISO PALAVERDE
28/09 MILANO MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT
30/09 MILANO MEDIOLANUM FORUM
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.