Il chitarrista Luca Pedroni in onda su Sky

L'artista varesino sarà ospite alla trasmissione Village Festival che andrà in onda in diretta dalle ore 19.oo alle 21.00

Il chitarrista Luca Pedroni sarà ospite, questa sera lunedì 27 luglio, del programma televisivo Village Festival che andrà in onda in diretta dalle ore 19.oo alle 21.00 e in replica alle 23.00. Il canale sul quale sintonizzarsi è l’869 di SKY. Luca Pedroni, varesino di nascita, ha recentemente
Presentato il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “A different wavelength “Imagine sound experience” che, come ci aveva raccontato l’artista, è una ricerca polifunzionale della chitarra acustica. Nove brani, dove il filo conduttore è la dimensione timbrica dello strumento, vista come elemento centrale e imprescindibile. La chitarra acustica di Luca viene suonata con logiche, timbri e modalità espressive proprie di altri strumenti che mettono in risalto le inconsuete e poco conosciute potenzialità dello strumento. Il mondo delle sei corde viene integrano da due strumenti a fiato: sax tenore e soprano. Il cd inciso presso lo studio milanese di Pietro Nobile è il frutto delle diverse esperienze musicali maturate negli anni..

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.