Il consigliere Adamoli a Radio Missione

Sinistra e cattolici, politica e attualità i temi della puntata

Il consigliere regionale Giuseppe Adamoli del Partito Democratico, sarà intervistato da Silvano De Prospo a Radio Missione Francescana giovedì prossimo.

Il tema, specialmente nel mezzo delle discussioni che preparano il congresso del partito democratico, è di quelli che interessano: sinistra e cattolici. Due forze in campo che possono cooperare sulla base di alcune affinità elettive da chiarire e rinsaldare.
Il ponte tra le culture politiche dei militanti nella sinistra e nell’area cattolica, è certo rappresentato da comuni valori quali: il solidarismo e la lotta all’individualismo, valori che, insieme alla lotta contro le disuguaglianze sociali, costituiscono, come diceva Norberto Bobbio, la discriminante tra la cosiddetta “destra” e la “sinistra”.

Insieme, cattolici e sinistra, possono trovare terreno comune dando attenzione all’uomo come individuo; riportando il primato dell’uomo al centro dell’economia, ragionando sulla società del XXI secolo e sui limiti della globalizzazione; ponendo attenzione ai “diritti culturali” dove le donne e le minoranze emarginate possano ricoprire il ruolo sociale cui spetta loro.
Giovedì 15 luglio dalle alle 10 e 15 su Radio Missione Francescana  Francescana, (www.rmf.it/programmi/psiche.htm).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.