In cinquantasei di corsa per vette

Successo per la seconda edizione della corsa in montagna "Gomba - Alpe il Laghetto", una gara organizzata dal CAI di Arsago

Sono stati 56 i partecipanti alla seconda edizione della corsa in montagna "Gomba – Alpe il Laghetto", svoltasi domenica 19 luglio in Val Bognanco, organizzata dal CAI di Arsago Seprio con la collaborazione del G.P. Arsaghese, nell’ambito della Festa al Rifugio Alpe il Laghetto.
Il 1° classificato ha registrato un tempo di 41’.04”.25: si tratta di Tommaso Vaccina, atleta di Pavia che gareggia per l’Atletica Terni, già vincitore lo scorso anno della Bormio – Stelvio, della Biella – Oropa e lo scorso mese di giugno della 1^ edizione della Armeno – Mottarone.
Il 2° classificato, con 46’.25”.06, è sttao Luca Brusacchi del G.S. Bognanco mentre 3° è giunto Sebastiano De Giulis anch’egli del G.S. Bognanco con il tempo di 46’.39”.81.
Tra le donne successo di Julia Baikova del G.S. Comense con il tempo di 58.38.84, 2^ Fiorenza Frassinesi del G.P. Arsaghese con il tempo di 1h.03.22.31 mentre 3^ è giunta Gloria Cerutti dell’Atletica 3V con il tempo di 1h.05.20.28.
La Festa del Rifugio Alpe il Laghetto aveva avuto inizio sabato sera con vin brulè , fuochi d’artificio e canti che hanno allietato la serata.
Domenica dopo la corsa si è tenuta la S. Messa officiata da Don Pierluigi a cui ha fatto seguito la distribuzione del pranzo a base di polenta, spezzatino, salsiccia e .. buon vino.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione degli atleti e delle squadre partecipanti e l’invito degli organizzatori per la prossima Festa del Rifugio che si terrà il 18 luglio 2010 e all’interno della quale si svolgerà la 3^ edizione della Corsa in Montagna Gomba – Alpe il Laghetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.