In commissione è bagarre su asfaltature e Put

L'assessore ai lavori pubblici elenca le strade che verranno asfaltate ma il Pd incalza la maggioranza sul Piano urbano del traffico: «Lo abbiamo conosciuto tramite la stampa»

La presentazione del Piano urbano del traffico alla stampa prima che in commissione ha fatto andare su tutte le furie il Pd. A parlare, ieri sera mercoledì 22 luglio, è stato il consigliere democratico Valerio Mariani che ha chiesto conto della decisione dell’assessore Lista e del sindaco Farioli. «Ci chiediamo per quale motivo siamo seduti in consiglio – ha detto Mariani – vogliamo vedere il Put al più presto». Dopo la bacchettata iniziale in commissione lavori pubblici si parla, finalmente, delle buche nelle strade vera croce per gli automobilisti bustesi che ogni giorno si ritrovano a combattere con un asfalto che mostra i segni del tempo. Oltre 1 milione di euro in campo per rifare via Foscolo, Sella, Italia-Stelvio-Formazza, Marconi Mentana, Pirandello, XI Febbraio, 24 maggio, Piemonte e Castelfidardo. Questo è quanto l’assessore ai lavori pubblici Girola è riuscito a mettere in moto per questa estate, come annunciato qualche giorno fa, consapevole che i tratti peggiori non potranno essere rimessi in sesto, vedi via per Lonate. Dal Pd poche tenerezze e la richiesta del consigliere Grandi di accendere qualche mutuo «dato che i conti in bilancio non tornano». Ultime scintille dedicate a via Piombina ed è ancora Mariani a pungolare: «Il senso unico disorienta i camionisti che poi si ritrovano a passare dal centro di Sacconago – ha detto il consigliere Pd – basterebbe invertire il senso di marcia e il problema sarebbe risolto». Per ora, c’è da aggiungere, dato che solo a settembre sarà pronto il progetto esecutivo per la variante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.