In funzione la nuova rotatoria a Gavirate

Grazie alle barriere stradali mobili, è stata disegnata la rotatoria davanti alla farmcia sulla SP1

Da questa mattina, mercoledì 8 luglio, l’impianto semaforico sulla provinciale del lago di Varese nel territorio di Gavirate non ci sono più.  L’incrocio davanti alla farmacia è stato trasformato in una rotatoria che alleggerirà il traffico e le attese soprattutto nelle ore di punta.

I lavori non sono ancora ultimati: un sistema di barriere stradali mobili ha disegnato la nuova fisionomia dell’incrocio da dove sono già stati rimossi i due principali impianti semaforici.
I lavori, voluti e realizzati dalla Provincia, avevano fatto temere il peggio per la circolazione su una direttrice abbastanza trafficata. Ora occorreranno almeno un paio di mesi per definire completamente la nuova architettura dell’incrocio, ma i benefici per gli automobilisti dovrebbero iniziare a sentirsi.
Per chi viaggia in direzione Varese rimane, comunque, l’imbuto del semaforo di Groppello. Anche in questo caso è allo studio una rotatoria che dovrebbe rivedere la circolazione. Tecnici di Villa Recalcati sono già all’opera e stanno vagliando le proposte messe a punto dal Comune di Gavirate che proprio nel sindaco Felice Paronelli trova un convinto sostenitore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.