L’Asl: “Rivolgetevi ad un legale”
Sul caso della mancata restituzione della caparra versata, il direttore sociale Gutierrez assicura un proprio intervento
Pubblichiamo la risposta inviataci dal Direttore sociale dell’Asl di Varese Lucas Maria Gutierrez in merito alla questione sollevata da una nostra lettrice riguardo alla mancata restituzione della caparra versata a Villa Puricelli di Bodio Lomnago al tempo della gestione della Cooperativa Prisma
Con riferimento al caso in specie si precisa che i rapporti che intercorrono tra il gestore della RSA e l’utente sono, ai sensi del la DGR 26 novembre 2008 n° VIII/8496, regolamentati dal contratto di ingresso sottoscritto dalle parti in causa, i cui contenuti rispecchiano quanto riportato nella Carta dei Servizi della struttura.
Nel caso specifico la Carta dei Servizi, all’art. 13, prevedeva che: “….la cauzione, al netto delle eventuali somme trattenute………., sarà restituita, agli aventi diritto, entro il mese solare successivo alla definitiva chiusura di tutti i rapporti economici”.
Nel suggerire all’utente di farsi eventualmente assistere da un Legale relativamente alle procedure di recupero del credito, si precisa che questa A.S.L., nell’ambito dei propri compiti di vigilanza e di controllo, provvederà a chiedere delucidazioni al riguardo alla Cooperativa in questione.
La Direzione sociale di questa A.S.L. rimane a disposizione dell’ utenza per ulteriori informazioni o per supporto al riguardo.
Cordiali saluti.
IL DIRETTORE SOCIALE
Dr. Lucas Maria Gutierrez
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.