“L’ultimo pulcinella” in scena alla Sala Urano

Il film di Maurizio Scarpato verrà proiettato al Multisala Impero per la rassegna estiva mercoled' 29 e giovedì 30

Appuntamento con UranoEstateCinema 2009 la rassegna curata da Maurizio Fantoni Minella che mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, alle 20 e 22, presenta, alla Sala Urano del Multisala Impero di Varese, l’appuntamento con la prima visione d’autore “L’ultimo pulcinella”. Il film ha chiuso il Festival Internazionale di Roma 2008, ed è ispirato ad un soggetto inedito di Roberto Rossellini, e ambientato fra la Napoli d’oggi e la Parigi delle banlieues. Diretto dal regista teatrale Maurizio Scaparro con la partecipazione di Massimo Ranieri e le musiche di Mauro Pagani mette in scena, in una mescolanza da Orchestra di Piazza Vittorio, la storia di un ragazzo napoletano che cerca nuovi stimoli creativi lontano dalla sua città e di un padre che si guadagna da vivere cantando e recitando nelle piazze di Napoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.