La Prefettura ha deciso: Porro cade prima di iniziare
Doccia fredda per la Giunta di Luciano Porro, durata appena sette ore. Valide le dimissioni dei consiglieri della maggioranza di centrodestra. Al voto la prossima primavera in concomitanza con le regionali. Commissario prefettizio sarà Giuliana Longhi
Niente da fare per Luciano Porro: la sua giunta è durata sole sette ore, un record. E’ giunta dopo le 19 in Comune la doccia fredda dalla Prefettura di Varese: le dimissioni presentate dai consiglieri comunali del centrodestra sono valide a tutti gli effetti. Pertanto, come riferisce e conferma il segretario comunale dott. Scaglione, la Prefettura ha provveduto ad emanare il decreto di sospensione del consiglio comunale (in attesa di quello di sciogliemento, di spettanza del Capo dello Stato). Non si terrà quindi la prima seduta del consiglio comunale prevista per stasera alle 21. Con il consiglio decadono automaticamente sindaco e giunta.
Commissario prefettizio del Comune di Saronno è stata nominata il viceprefetto vicario Giuliana Longhi, che aveva già ricoperto il medesimo ruolo temporaneo a Castellanza nel 2006.
La prossima primavera si tornerà alle urne per rieleggere consiglio e sindaco in concomitanza con il voto per le elezioni regionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.