Luini va in semifinale a Lucerna
Secondo posto in batteria per il doppio leggero azzurro. L'otto di Frattini dovrà passare dai recuperi
Primo obiettivo centrato per Elia Luini e Marcello Miani, i componenti del doppio pesi leggeri azzurro in lizza per aggiudicarsi la coppa del mondo di canottaggio. Oggi – venerdì 10 – sono iniziate a Lucerna le regate della terza e ultima tappa del circuito iridato: quelle svizzere sono le gare più attese perchè giungono a metà stagione e rappresentano ciò che per la Formula Uno è il gran premio di Monza.
Luini e Miani hanno gareggiato oggi nelle batterie e hanno concluso al secondo posto dietro la Gran Bretagna; un risultato sufficiente per accedere alle semifinali del sabato. Ai due azzurri basterà un quinto posto finale per centrare la vittoria in Coppa, visto che tra Banyoles (primi) e Monaco (secondi) hanno già messo parecchio fieno in cascina.
Si allunga invece la strada dell’otto del varesino Pierpaolo Frattini: anche l’ammiraglia è giunta seconda in batteria ma in questo caso la piazza d’onore non regala l’accesso alle semifinali. L’otto quindi dovrà passare dai recuperi per proseguire la propria avventura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.