Miss Italia illumina il martedì de Le Bettole
L'ippodromo varesino affianca alle corse il concorso di bellezza più antico e famoso. La sfilata sul palco allestito tra le due tribune. Per i cavalli, occhi puntati sulla quinta corsa
Non solo corse nel martedì delle Bettole, dove ai purosangue si affiancheranno le ragazze in passerella che concorreranno a Miss Italia. L’abbinamento tra l’ippodromo di Varese e il concorso di bellezza più famoso e antico del nostro Paese è ormai un classico dell’estate cittadina: è dal 2005 infatti che si ripete questo appuntamento grazie all’accordo tra la Varesina e la promoter Wilma Bombardelli, una delle responsabili nazionali del concorso.
Le aspiranti miss sfileranno su un palco allestito tra le due tribune de Le Bettole, alternandosi alle sette corse in programma a partire dalle 20,30. Chi vincerà questa selezione e quella in programma il prossimo 19 agosto accederà direttamente alla finale regionale, ultimo gradino per conquistare l’accesso a Salsomaggiore Terme.
Sotto il profilo squisitamente ippico, la riunione varesina propone il proprio clou nel premio Mario Grilli, una condizionata che sarà la quinta gara della serata. Purtroppo sono solo sei i cavalli nelle gabbie per questa prova su erba dedicata ai 3 anni con una dotazione di 13.200 euro; favorito appare Cocot, con Jacksonville che potrebbe insidiare il primo posto.
Ben più combattuta appare la corsa di apertura dedicata all’Associazione Nazionale Alpini: 12 i cavalli al via in una gara inserita nel programma nazionale che vede la triade South Air Force-Casta Diva-Flyfong tra i grandi favoriti segnalati dagli esperti delle Bettole.
Altra proposta interessante è il "Municipo", la sesta corsa sui 1.500 metri in sabbia dove Ippomo, Wind e Sopran Scale hanno buone possibilità di vittoria.
Le Bettole tornano poi il prossimo sabato 25 luglio con la Tris nazionale abbinata al Palio Dei Comuni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.