Muore schiacciato dal suo trattore

L'incidente in un campo in via Brugnoni nella frazione di Cardana. L'uomo, 83 anni, stava guidando il mezzo che si è ribaltato, schiacciandolo

È morto schiacciato dal suo trattore Serafino Contini, 83 anni, residente a Cardana, frazione di Besozzo. L’incidente mortale che ha tolto la vita all’anziano pensionato si è verificato poco dopo le 19 di questa sera, lunedì 27 luglio, all’altezza di via Brugnoni, poco distante da dove l’ottantatreenne abitava (nella foto, i soccorritori in azione poco dopo l’accaduto). L’uomo si stava recando nei campi di mais di sua proprietà in località Benisio. Si tratta di una zona con dislivelli, raggiungibile da una strada sterrata, poco distante dalla via principale, asfaltata. Qui di preciso non si sa cosa sia successo, dal momento che non vi sarebbero testimoni oculari dell’accaduto. L’uomo è stato trovato col capo schiacciato dal volante del mezzo agricolo che conduceva. Si tratta di una vecchia motrice di sua proprietà, che l’uomo spesso utilizzava per fare il breve tragitto che lo separa dalla propria abitazione al campo, dove si recava spesso: aveva attaccato al trattorino anche un rimorchio, vuoto al momento della disgrazia. Poco dopo aver percorso la strada sterrata che porta al campo, e nei pressi di un incrocio con un’altra strada di campagna, la sciagura: il mezzo si è inclinato sul suo stesso asse, schiacciando Serafino. Nel tratto di strada che costeggia i campi e che porta verso Leggiuno e Monvalle si è subito formata una piccola folla di amici e parenti, tra cui anche la sorella, che vive proprio dirimpetto all’imbocco della stradina poderale che porta al luogo dell’incidente. L’uomo era vedovo, e molto conosciuto in paese. All’arrivo dei soccorritori non c’era più nulla da fare. I vigili del fuoco sono intervenuti in forze e anche il 118 ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza dell’Sos dei laghi senza che i sanitari potessero fare nulla per l’anziano: il decesso è stato constatato dai medici, poi i rilievi di rito effettuati dai carabinieri della stazione di Besozzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.