Offese al sindaco durante il concerto, scintille al parco Avis-Aido
Sarebbero state rivolte al nuovo primo cittadino Roncari durante l'esibizione dei Fratelli Severini. La cooperativa nega siano state dette ma l'assessore Navarra in un comunicato ammonisce
La satira è terreno di scontro politico a Fagnano Olona, dopo il cambio di amministrazione cha ha portato al governo della città il centrodestra dopo 15 anni di centrosinistra, con il nuovo sindaco Marco Roncari sostenuto da Pdl e Lega Nord.
Al centro dello scontro alcune voci che sono circolate in paese dopo il concerto dei Fratelli Severini, band che si è esibita nei giorni scorsi al parco Avis-Aido gestito dalla cooperativa Massimo Carletti. Le voci, smentite dagli organizzatori del concerto, parlavano di pesanti insulti al sindaco e alla sua famiglia da parte del gruppo durante la sua esibizione davanti a circa 300 persone. Per questo motivo l’assessore alla sicurezza Giacomo Navarra ha convocato il responsabile della cooperativa Fabio Fantinati per un chiarimento riguardo alle voci circolate in paese e ha estratto, come lui lo ha definito nel comunicato stampa, un cartellino giallo nei confronti degli organizzatori deprecando «Il fatto avvenuto ai microfoni davanti ad un pubblico ed è sinonimo di intolleranza inammissibile indipendentemente dal colore politico e che verrà sanzionato con una bonaria ammonizione per questa volta».
Nonostante i toni soft usati dall’assessore Navarra, Fabio Fantinati della cooperativa è preoccupato: «Ho spiegato al sindaco e all’assessore che nessuna frase offensiva è stata rivolta al primo cittadino e non so da dove siano partite queste "voci" – risponde Fantinati – siamo amareggiati perchè qualcuno ha riferito cose assolutamente false». L’unica frase detta dal front-man del complesso è stata la seguente: «Ho appena ricevuto una telefonata dal sindaco – ha detto, scherzando, il cantante – possiamo suonare fino alle 3 del mattino!». La band ha smesso di suonare a mezzanotte, come da regolamento. Fabio Fantinati respinge, duqnue, le accuse rivoltegli dall’assessore: «Vorrei ricordare che qualche anno fa Paolo Cevoli prese in giro pesantemente il sindaco di allora Tino Rossi e nessuno ebbe a dire delle battute»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.