Open day al campo cinofilo

I volontari illustreranno per l'intera giornata l'attività svolta

Domenica 19/07/09 a Daverio alle ore 11.00 avrà luogo l’inaugurazione del campo cinofilo con l’intervento del Sindaco dott. Alberto Tognola, i Sindaci dei Comuni limitrofi, i coordinatori di P.C. e le autorità provinciali. A seguire, i Volontari, si renderanno disponibili, per tutto il giorno, ad illustrare l’attività della sezione, e a offrire gratuitamente la loro consulenza a tutti coloro che ritengano avere problemi con il loro amico cane. Con l’impegno di tutto il gruppo i lavori di sistemazione e preparazione del campo, sono ultimati, ora, il paese può vantare di avere un Gruppo Cinofilo di Protezione Civile.
Nell’anno 2008/2009, l’attività svolta è stata notevole, sia come impegno di ore che come impegno economico, il tutto sostenuto esclusivamente dai Volontari. Presso la scuola elementare, siamo stati presenti per ben 34 ore, svolgendo il progetto "BRENDA" che si prefigge come obbiettivo l’inserimento della cinofilia nella scuola, nel rispetto della propria sicurezza e quella dell’animale.
Il gradimento è stato alto.
In contemporanea abbiamo preparato ben 5 unità cinofile che durante l’ultimo week-end di giugno hanno sostenuto gli esami ENCI ottenendo così l’operatività nell’ambito del soccorso.
Non trascurabile la scuola di obbedienza rivolta ai privati; nell’ultimo anno sono state addestrate 30 unità cinofile, impartendo lezioni di obbedienza ed organizzando incontri con veterinari, comportamentalisti e toelettatori.
Sperando che il gruppo possa avere un futuro ricco di lavoro e soddisfazioni, INVITIAMO TUTTI AL NOSTRO CAMPO, per conoscerci e far sì che la nostra passione possa essere di utilità a chiunque serva.
"I Lupi della Val Bossa" & "Gli Amici della Val Bossa"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.