Paronelli: “Mi dispiace per l’incidente ma la velocità era eccessiva”
Il primo cittadino risponde al ciclista che nei giorni scorsi è finito contro la sbarra sul lungo lago
«Pur comprendendo il disappunto e apprezzando il comportamento del ciclista, in qualità di sindaco non posso che sostenere la legittimità della richiesta avanzata per danni. Il danneggiamento è avvenuto e non si può ritenere che l’incidente sia riconducibile alla mancata sicurezza della pista ciclabile. Chi utilizza questo percorso, ciclabile e pedonale, deve mantenere una velocità moderata. Io non credo che una sbarra di questo genere, collocata in modo ben visibile possa essere ignorata se si va ad una velocità consona all’ambiente. Ripeto, sono rammaricato per l’incidente capitato a questo ciclista, ma ugualmente invito tutti ad utilizzare la pista in modo appropriato, anche in considerazione del fatto che, proprio in quel tratto, c’è un parco dove vanno a giocare i bambini. Comunque, visti i lavori in corso sul lungo lago e anche a causa del nuovo cantiere dell’hub degli australiani, presto quella sbarra verrà spostata più in alto»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.