Piogge e smottamenti, treni bloccati
Ferrovie dello Stato bloccate da Gazzada per uno smottamento. Ferrovie Nord ferme tra Varese e Casbeno per un'ora. Autobus in sostituzione dei convogli
Uno smottamento sulla linea ferroviaria nella zona di Arcisate ha bloccato questa mattina, 15 luglio, la linea ferroviaria dello Stato. Varese non è raggiungibile via treno e le ferrovie fanno sapere che sono stati attivati bus sostitutivi per collegare la tratta Varese-Porto Ceresio. I treni provenienti da sud sono comunque fermi a Gazzada. Trenitalia fa sapere che nel corso della giornata verrano offerti aggiornamenti circa i tempi del ripristino della linea.
Nel frattempo sono stati istituiti alcuni autobus sostitutivi per far fronte allo stop dei convogli mentre gli operai sono al lavoro per sgombrare i detriti dai binari. La speranza è quella di ripristinare i treni nel tardo pomeriggio, verso le 18.
La forte pioggia non ha risparmiato neppure le Ferrovie Nord. Acausa di allagamenti la circolazione dei convogli tra le stazioni di Varese e Varese-Casbeno da e verso il capoluogo si è fermata tra le 8.30 e le 9.30. La circolazione è stata ripristinata con bus sostitutivi. Si segnalano ritardi per 25 minuti nella circolazione. L’azienda fa sapere che la situazione sta via via normalizzandosi e a partire dalle 10 i treni tornano a viaggiare sulla linea.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.