Prima edizione della “biciclettata di Ex Aequo”
Per festeggiare un altro anno insieme, domenica 12 luglio tutti in bici dalla bottega equosolidale di Gallarate a Nosate attraverso i boschi del Parco del Ticino
La cooperativa Ex Aequo festeggia in modo sostenibile un altro anno di attività: domenica 12 giugno volontari e amici della cooperativa che gestisce la Bottega Equosolidale gallaratese si metteranno in bicicletta per raggiungere l’area attrezzata accanto alla chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate. Due i punti di ritrovo tra cui scegliere: chi vuole pedalare di più partirà dalla bottega equosolidale di via Ambrosoli (angolo via Leopardi) alle 9.30; per tutti gli altri il punto di ritrovo è alle 10.30 al parcheggio di via Gaggio a Lonate Pozzolo, all’imbocco dell’area chiusa al traffico nel Parco del Ticino.
La biciclettata equosolidale attraverserà il fresco bosco del Gaggio lungo la storica strada, tra numerose testimonianze del passato rurale e industriale: un’occasione per scoprire questa interessante zona recuperata dai volontari di Lonate Pozzolo e minacciata oggi dal progetto della Terza Pista di Malpensa. Usciti dal bosco si continuerà lungo la pista ciclabile lungo i Navigli, fino al piccolo paese di Nosate. Da Gallarate si percorrono 16 km circa, dal parcheggio del Parco sono solo 6 km , tutti su strade chiuse al traffico
A Nosate i pedalatori potranno godersi il meritato riposo, all’ombra degli alberi della nuova area attrezzata accanto alla chiesetta medievale di S.Maria in Binda, con la sua fontana in pietra dall’acqua fresca. Pranzo al sacco. Di qui nel pomeriggio rientro in bici verso il parcheggio di via Gaggio o verso Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.