Rho, il comune limita l’uso dell’acqua per l’estate
dalle ore 7 alle ore 21 è vietato utilizzare e consumare acqua potabile dell’acquedotto municipale per l’ annaffiamento di giardini, cortili, marciapiedi e consumi non necessari alle primarie necessità
L’ordinanza comunale valida fino al 15 settembre impone che dalle ore 7 alle ore 21 è vietato utilizzare e consumare acqua potabile dell’acquedotto municipale per l’ annaffiamento di giardini, cortili, marciapiedi e per tutti i tipi di consumo non necessari alle primarie necessità della persona.
L’obiettivo è quello di garantire la regolare erogazione dell’acqua potabile in tutta la città.
La Polizia Municipale, i Vigili Sanitari e altre Forze dell’Ordine sono incaricate di fare osservare le disposizioni previste dalla presente Ordinanza, applicando le relative sanzioni nei confronti dei trasgressori.
Le motivazioni alla base delle disposizioni comunali sono legate al fatto che nel periodo estivo, a causa dell’abbassamento della falda freatica, l’acqua potabile risulta sufficiente solo per il fabbisogno primario della popolazione.
Nello stesso periodo è anche vero che si riscontra un maggior utilizzo di acqua potabile per l’innaffiamento di giardini, cortili e marciapiedi e altri consumi di non primaria necessità, soprattutto nelle ore di maggior bisogno e cioè dalle ore 07.00 alle ore 21.00, con pregiudizio della normale erogazione in tutta la città e con più accentuate carenze in alcune zone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.