Silvia Martin d’argento ai Mondiali

La varesina centra il secondo posto alla rassegna under 23 in Repubblica Ceca. Finale con sesto posto per Bertolasi, Calabrese e Pozzan

Medaglia d’argento di grande valore per il remo provinciale ai campionati del Mondo di canottaggio under 23. A conquistare il secondo gradino del podio è Silvia Martin, cresciuta alla Canottieri Gavirate e ora tesserata per l’Esperia di Torino.
Il quattro senza femminile azzurro (con Silvia c’erano Espana, Wurzel e Pizzamus) chiude la finale di Recice in Repubblica Ceca dietro solo all’equipaggio della Bielorussia. L’Italia ha sfiorato l’oro: in testa per quasi tutta la gara Martin e compagne hanno subito il rush finale delle ex sovietiche e sono state sorpassata solo a 100 metri dal traguardo.
Altre atlete di casa nostra erano impegnate nella finale A del quattro di coppia; Sara Bertolasi (Varese), Cristina Pozzan, Valentina Calabrese (Gavirate), in barca con Gaia Piazza, hanno chiuso al sesto posto finale.
Decisamente buono, nel complesso, il bottino azzurro nella massima competizione under 23: due gli ori (due senza e quattro di coppia maschili), due argenti e un bronzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.