Treni fermi per pioggia, Reguzzoni scrive a Matteoli

Il vicepresidente dei deputati della Lega Nord ha presentato oggi l’interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti

Treni soppressi per l’acqua, disservizi ai danni dei pendolari. La pioggia caduta copiosa nei giorni scorsi – e quanto ne è seguito –  è al centro di un’interrogazione presentata dall’onorevole varesino Marco Reguzzoni (foto) al Ministro dei Trasporti.
Reguzzoni vuol sapere dal ministro Matteoli se “la modesta entità della pioggia in essere nella mattinata di ieri (martedì ndr) giustifica la cancellazione del treno”. Il parlamentare leghista si riferisce alla soppressione del treno Terenitalia dello scorso 7 luglio, alle 7.45 in partenza per Milano Pioltello da Busto Arsizio “a causa delle avverse condizioni metereologiche”. Questo anche alla luce del fatto che – scrive sempre Reguzzoni: «Dal 15 giugno gli altoparlanti delle stazioni tra Varese e Milano Pioltello Limito informano che “a causa della mancanza di materiale rotabile, i treni suburbani potranno subire ritardi o cancellazioni. I fatti di cui sopra rappresentano situazioni emblematiche che si ripetono purtroppo quotidianamente e che toccano la qualità della vita di lavoratori e studenti in una regione che costituisce il motore economico e culturale dell’intera Europa».
E’ accettabile – chiede Reguzzoni nella sua mozione presentata al dicastero dei Trasporti per un Paese civile e progredito il livello di servizio erogato da Trenitalia, soprattutto sulle linee utilizzate da pendolari tra le province di Varese – Como e Milano. E- per finire «quali siano i provvedimenti che il governo intende assumere per migliorare la qualità del servizio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.