Turismo e natura non sempre vanno a braccetto
La curiosa segnalazione di un lettore che ha scattato una foto sulla strada che porta al Monte Poncione in Valganna
Turismo e natura spesso non vanno a braccetto e anche le piante del Poncione hanno voluto dimostrare il loro dissenso mangiandosi il cartello dell’Ente varesino per il turismo.
Il Poncione di Ganna è forse il punto più panoramico della Valceresio: dalla cima la vista spazia a 360° su Prealpi ed Alpi. Sulla sua vetta si trova la famosa croce del Poncione che da cinquant’anni sovrasta e vigila sull’intera comunità montana. Fusa nel 1914, per quarant’anni è rimasta nel cortile davanti alla badia di Ganna. Alta nove metri il 6 aprile 1954, venne trasportata a spalla fino alla vetta del monte dove la si può ancora ammirare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.