Ultime ore per la birretta fuori dallo stadio?

Il divieto di somministrazione di alcolici in luoghi diversi da bar e ristoranti entrerà in vigore il 29 luglio. Le proteste di Anva

Il divieto di vendere e somministrare alcolici su aree pubbliche sta per diventare operativo: la legge del 7 luglio scorso prevede infatti che entri in vigore il 29 luglio. Malgrado le proteste dei venditori ambulanti, la norma è in dirittura di arrivo.

«E chi venderà alcolici sarà mazzolato con severe sanzioni – spiega la nota di Anva Confesercenti – Questo vuol dire aggiungere al danno della crisi la beffa per chioschi e altri esercizi che nelle grandi città svolgono comunque un servizio essenziale per turisti e cittadini»

Anva però sta tentando le ultime cartucce facendo pressione sui deputati: a farlo, con un ordine del giorno ugente, saranno Gianluca Pini e Sandro Gozi, rappresentanti della Lega e del PD nella Commissione che se ne occupa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.