Un annullo speciale per il Palio dei Castelli

Domenica 12 l'ufficio mobile delle Poste Italiane sarà nel borgo medievale per emettere l'annullo. Il tema del palio 2009 riguarda la morte del cardinal Branda Castiglioni

Ci sarà anche un annullo speciale emesso in collaborazione con le Poste Italiane a celebrare la trentaquattresima edizione del Palio dei Castelli, una delle manifestazioni più attese e conosciute della provincia che ogni anno richiama a Castiglione Olona un grande pubblico.

Domenica 12 luglio infatti, l’ufficio mobile delle Poste resterà aperto tra le 15 e le 21 al parco del Castello di Monteruzzo a disposizione di collezionisti, appassionati e semplici curiosi, grazie anche alla collaborazione con la locale Pro Loco.
L’annullo speciale è un bollo che riproduce con scritte e immagini  il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale come è appunto il Palio dei Castelli. L’annullo può essere ottenuto direttamente presso la sede della manifestazione oppure per posta; in questo caso, deve essere richiesto entro i 60 giorni successivi alla data del comunicato.

Quest’anno il tema storico del Palio richiama la morte del cardinal Branda Castiglioni, che spirò a 93 anni il 3 febbraio del 1443 dopo aver portato al massimo splendore il borgo medioevale di Castiglione Olona. Il tema però richiama anche alle debolezze con cui ogni uomo deve confrontarsi nel corso della propria vita; una battaglia tra bene e male che il Cardinale stesso dovette affrontare durante tutta la propria esistenza per rimanere retto e integro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.