Urbanistica e Mondiali, indaga il pm Abate

Gli inquirenti hanno visionato della documentazione all’albergo di Capolago, una delle opere connesse con i campionati del mondo di ciclismo

Urbanistica e Mondiali di ciclismo, indaga la Procura della repubblica. Alcuni giorni fa, su ordine del sostituto procuratore Agostino Abate (foto), gli inquirenti hanno acquisito della documentazione all’albergo di Capolago, una delle opere connesse con i Mondiali di ciclismo. L’esistenza di una seconda indagine che sfiora l’albergo viene confermata dagli uffici della procura, dove si precisa che i due pm al lavoro, Massimo Politi a Agostino Abate, trattano l’uno una questione ambientale, e l’altro invece problemi di pubblica amministrazione.
Nel caso delle indagini condotte dal pm Abate, nulla di più trapela. La seconda inchiesta non avrebbe tuttavia come centro il solo albergo in riva al lago, bensì più vicende di appalti, urbanistica e pubblica amministrazione; e sarebbe in corso da diversi mesi.
Ieri, invece, abbiamo riferito di un approfondimento di indagine che il gip ha chiesto alla procura sulle vicende ambienatali e autorizative della struttura, divenuta famosa nel corso del 2008 per una lunga querelle politica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.