Usò il coltello in una rissa, dodici anni di carcere

La sentenza ai danni di un pakistano che, durante una rissa tra connazionali a Fagnano Olona, si spinse oltre e sferrò una coltellata vicino al cuore al rivale

Dodici anni di carcere per tentato omicidio. Questa è la pena inflitta dai giudici del tribunale di Busto Arsizio in primo grado a Naveed Iqbal, pakistano resosi responabile di un violento pestaggio insieme ad altri 3 connazionali ai danni di un altro pakistano residente a Fagnano Olona, Mohamed Nazim. Il pubblico ministero Roberto Pirro aveva chiesto 10 anni e 6 mesi ma il collegio giudicante formato da Adet Toni Novik, Alessandra Simion e Piervittorio Farinella come giudici a latere, ha deciso una pena più pesante a causa delle aggravanti che bilanciavano le attenuanti generiche. La rissa si era consumata l’8 giugno del 2008 e i responsabili si erano consegnati ai Carabinieri di Somma Lombardo qualche giorno dopo.

La rissa era scoppiata per futili motivi e ad avere la peggio era stato il Nazim che aveva riportato anche una ferita all’altezza del cuore inferta con un coltello dal Naveed. Durante la colluttazione i quattro capitanati da Naveed avevano picchiato Mohamed Nazim e un suo amico con attrezzi di ogni genere, dalla punta del trapano alla livella fino ad un martello e, appunto, il coltello. Mentre  per gli altri, giudicati con rito abbreviato, è stata contestata la rissa aggravata, per Naveed si è proceduto per tentato omicidio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.