Altri 57 migranti soccorsi in mare. A bordo giubbotti della marina maltese

I migranti sono in gran parte eritrei, tra loro ci sono quattro donne; tutti sono già stati trasbordati sul pattugliatore d'altura della Guardia di Finanza

Un nuovo gommone con a bordo 57 migranti è stato soccorso questa mattina dalla Guardia di Finanza. I migranti sono in gran parte eritrei, tra loro ci sono quattro donne; tutti sono già stati trasbordati sul pattugliatore d’altura G100 «Lippi» della Guardia di Finanza e sulla motovedetta CP40 della Guardia Costiera. Tranne uno di loro, che su indicazione dei medici è stato trasferito a Lampedusa, sono tutti in discrete condizioni di salute. Le due unità stanno adesso facendo rotta verso Porto Empedocle, dove saranno sbarcati. A bordo sono stati trovati dei giubbotti di salvataggio della marina militare maltese. Anche in occasione dell’intervento di giovedì scorso le Fiamme Gialle avevano trovato sul gommone dei cinque eritrei tratti in salvo alcuni salvagente consegnati ai naufraghi da una motovedetta maltese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.