Anche io ballo il twist….con VareseNews
Quattro i gruppi che animeranno le serata del 5 e 6 settembre per la festa del giornale: dallo ska, al rock'n'roll, al folk ce ne sarà per tutti i gusti
Un viaggio dagli albori del rock’n’roll con Elvis, Chuck Berry, Little Richards passando per il surf, il twist e il boogie woogie fino agli anni sessanta col Beat dei Kinks, Monkees, Beatles. E’ quello che vi proporranno gli Shakers, il gruppo varesino che scalderà il sabato sera (5 settembre) di Anche io.
La festa di VareseNews, arrivata alla sua sesta edizione, non si lascia scappare l’occasione per fare “quattro salti in pista” e vi propone cinque ragazzi dell’acconciatura e il look decisamente retrò che non permetteranno al pubblico di tirare il fiato tra balli e canti.
Matteo Rubino alla voce, Raffaello Migliarini alla batteria, Simone Bianchi alla chitarra, MauryLee alle tastiere, Luca Ulvini al basso vi accompagneranno nei favolosi anni ’50 e ’60, ritornando alle origini per assaporare quel sound minimale e quegli arrangiamenti semplici ed efficaci che hanno dato vista a tutto il rock contemporaneo.
Domenica 6 la musica parte nel pomeriggio, alle 16.30. La Bandaverio animerà la festa con i ritmi etnici, contaminati, dialettali e mutevoli. Tutto quello che ci vuole per passare momenti di allegria, canto, ballo e un po’ di pazzia. Meglio ancora se l’appuntamento prevede la presentazione del nuovo disco.
La serata vedrà invece alternarsi due band gli The Headphones e gli Uniposka. La prima si avvicina ad un sound british, con covers di Arctic Monkeys, The Strokes, Franz Ferdinand, The Kooks, Editors, David bowie ecc. Ha prodotto diversi pezzi propri e dall’inizio del 2009 si è esibita in diversi locali del varesotto e del milanese, vincendo anche il concorso per artisti emergenti VA SUL PALCO, il cui premio è una registrazione di un singolo con la casa discografica "Ghost Records". Questo singolo verrà proabilmente registrato a settembre.
Gli Uniposka invece propongono un repertorio ska/reggae. Nell’ ultimo anno hanno suonato quasi dappertutto nella provincia di Varese con grandissimi gruppi come i Rappresaglia, i Harddiskaunt, i Tre Allegri Ragazzi Morti e gli Statuto. A marzo del 2009 hanno anche registrato il primo demo siglato Poska: Ridi e Lascia Ridere. Nell’intervallo tra i due gruppi si terrà un piccolo spettacolo di giocoleria.
L’ingresso a tutti i concerti e gratuito. La festa si terrà allo spazio Feste della Schiranna, in via Vigevano. Per tutto il programma della festa visita www.ancheio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.