Arrivano i vigili in bici
Presentati questa mattina i primi due agenti in mountain bike: pattuglieranno la como turistica
Da oggi i vigili di Como pattuglieranno la città in mountain bike: sono stati presentati infatti questa mattina i primi due agenti che effettueranno il servizio di controllo delle zone maggiormente turistiche di Como, ovvero i giardini a lago, da Villa Olmo a Villa Geno ed all’interno del centro storico in bicicletta.
Sono infatti entrati in servizio quest’oggi i primi due agenti del Corpo di Polizia Locale cittadino dotati di mountain-bike. Il servizio di pattuglie dotate di biciclette è stato istituito dalla Regione Lombardia, che ne ha anche stabilito l’abbigliamento, ed è stato introdotto nel Corpo di Polizia Locale di Como prendendo spunto dall’ultima festa della Polizia di Stato durante la quale è stato annunciata l’introduzione di poliziotti di quartiere dotati di biciclette. Alla presentazione di questo nuovo servizio di pattugliamento erano presenti, oltre al sindaco Stefano Bruni, anche il Comandante del Corpo di Polizia Locale, Vincenzo Graziani, ed il consigliere comunale, Gianmaria Quagelli
«Effettueranno servizio nelle zone turistiche – ha affermato il sindaco, Stefano Bruni – al fine di assicurare più controllo sul lungolago nonché nel centro. Si tratta di una bella iniziativa che permette a cittadini e turisti di poter percepire maggiore tutela e sicurezza. Infatti i due agenti, ben riconoscibili dalla loro divisa, effettueranno un normale servizio di pattugliamento e controllo del patrimonio e della sicurezza». Attualmente saranno due gli agenti dotati di biciclette e, dopo una prima fase sperimentale, si arriverà a quattro. Il servizio sarà diurno ed a coppie. Le biciclette per questo nuovo servizio di controllo e pattugliamento sono state donate da CSU.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.