Auser Varese pronta a partire per l’Abruzzo

La sezione provinciale dell'associazione sarà "di turno" a Coppito (AQ) da Ferragosto al 23 del mese

Assistenza e soprattutto compagnia per gli anziani, anche per quelli d’Abruzzo, vittime del terremoto che ha portato via le cose e a volte le persone più care di un’intera esistenza. Auser Varese c’è, anzi ci sarà: da Ferragosto e per otto giorni sarà di turno a Coppito, vero epicentro della ricostruzione della regione devastata. Ne dà notizia a Varesenews il responsabile provinciale varesino Ezio Bianchi,. a margine di un incontroo sul tema dei servizi sociali alla festa Auser presso la Colonia Elioterapica di Busto Arsizio. «La notte del 15 partiamo da Varese con 11 volontari – più dei sette che ci avevano richiesto, e fra questi non mancano dei giovani. Auser è sul posto da giugno a settembre, quattro mesi interi: non è un risultato da poco». L’obiettivo è partecipare allo sforzo assistenziale e al supporto psicologico verso popolazioni così duramente colpite. «Anche in Abruzzo potrà infine partire il progettto Filo d’Argento»: anche l’assistenza telefonica sarà dunque realtà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.