Auto contro moto sulla provinciale, muore una donna
L’incidente è avvenuto attorno alle 14.30. La motociclista, una varesina di 42 anni, era stata ricoverata in condizioni disperate e operata, ma non ce l'ha fatta

L’incidente è avvenuto a Bodio Lomnago all’altezza del distributore di benzina, di fronte al ristorante Fra Diavolo. La dinamica sembra essere stata quella di un incidente frontale laterale: la moto, una Triumph che viaggiava in direzione di Capolago, si è scontrata contro un’auto, una Peugeot 406 con targa olandese, che stava uscendo da una strada laterale. Ad avere la peggio, come quasi sempre avviene, è stato il centauro. La donna alla guida della moto è rimasta incosciente sull’asfalto. Solo l’intervento del 118, uscito con due ambulanze (Sos Azzate) e un’automedica ha permesso di giocare il tutto per tutto, defibrillando la donna e intubandola sul posto. La ferita è stata portata d’urgenza all’ospedale di Varese, già in condizioni disperate. Per strada i soccorritori sono riuscti ad ovviare a ben due arresti cardiaci, operando prodigi per tenere in vita la ferita e consentire un intervento. Nel tardo pomeriggio la donna è stata operata: l’impatto le aveva provocato un forte trauma addominale e un’emorragia. Nonostante tutti i tentativi, la donna ha cessato di vivere intorno alle 20.
L’auto investitrice era guidata da un uomo olandese con a bordo la famiglia, in vacanza in provincia di Varese. Nell’impatto l’uomo non è rimasto ferito ma è stato trasportato all’ospedale sotto shock. Sul posto si sono recati gli agenti della polizia locale e di quella provinciale, che hanno effettuato i rilievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.