Autovelox e guida senza patente: 151 infrazioni in un week end

Intensa attività della polizia locale per garantire la sicurezza sulle strade nel fine settimana di Ferragosto

Week end di lavoro e controlli per la polizia locale di Gallarate. Nei giorni di sabato 15 e domenica 16 agosto gli agenti hanno pattugliato il territorio per garantire il rispetto delle norme del codice della strada e sulla base delle direttive dell’assessorato alla sicurezza guidato da Paolo Cazzola. Sono state 151 in totale le violazioni al codice della strada registrate dalla polizia, nel dettaglio 87 eccessi di velocità rilevati con autovelox, 18 autoveicoli inviati a revisione, 9 automobilisti fermati per guida senza patente, 3 violazioni delle norme sul trasporto delle merci per mezzi pesanti, 1 guida in stato di ebbrezza, 1 guida con patente sospesa, 5 mancate assicurazioni, 5 sequestri amministrativi di veicoli, 2 sequestri penali di veicoli, 2 patenti ritirate, 8 carte di circolazione ritirate, 6 fermi amministrativi di veicolo. Sono stati accertati inoltre 4 reati, 3 denunce di cui una per guida in stato di ebbrezza, una per documento falso e uno per guida senza patente. «Esprimo grande soddisfazione e un plauso per l’attività compiuta dagli agenti – ha commentato l’assessore -. L’impegno portato avanti finora proseguirà nel futuro. È mia intenzione infatti mettere in campo tutte le attività possibili per prevenire gli incidenti e garantire la sicurezza sulle strade di questa città». Durante il week end sono stati fermati inoltre due cittadini tunisini per il mancato rispetto dell’ordinanza comunale anti-alcol.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.