Beccati e perdonati “i vandali” della spazzatura

Cinque 19enni avevano ammucchiato fuori da una casa tutto il pattume di un'intera via

Singolare intervento della Volante del commissariato di polizia,  la scorsa notte a Gallarate in via Cesare Correnti. Intorno alle 2 di notte alcuni abitanti della zona, semideserta per le vacanze estive, sono stati svegliati da rumori di vetri infranti e da urla di giovani: affacciandosi ai balconi delle loro case alcuni residenti hanno notato dei ragazzi che si davano precipitosamente alla fuga e hanno chiamato la Polizia pensando che si trattasse di un raid di topi di appartamento. La pattuglia, subito intervenuta, a poca distanza dall’abitazione ha fermato cinque dicianovenni di Gallarate i quali hanno spiegato che, con l’intenzione di compiere un atto goliardico, avevano raccolto ed ammassato davanti alla casa presa di mira  tutti i sacchi dell’immondizia della via, rovesciando inoltre nel giardino recintato dell’abitazione il contenuto di un cassonetto per raccolta del vetro e della lattine.
Grazie alla clemenza dei proprietari dell’abitazione, che non hanno voluto proporre querela, e al ravvedimento operoso dei responsabili, che hanno volontariamente ripulito il giardino dalle bottiglie e raccolto e rimesso al loro posto i sacchi della spazzatura lungo la via, i giovani goliardi se la sono cavata con una ramanzina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.