«Che fine farà la Caserma Garibaldi?»

Se lo domanda Alessio Nicoletti, capogruppo di Movimento Libero in Consiglio Comunale. Che ricorda come da due anni non si sappia ancora la destinazione d'uso, e chiede manutenzione davanti all'edificio

Che fine deve fare la Caserma Garibaldi? Se lo domanda Alessio Nicoletti, capogruppo di Movimento Libero in Consiglio Comunale di Varese. Che con una interrogazione al sindaco di Varese, ricorda come non si dica più nulla di quella delibera – del 222 novembre 2007 – del Consiglio Comunale che dava il via libera all’acquisto dell’ex Caserma Garibaldi «una delibera senza una precisa destinazione urbanistica futura del bene» ricorda il leader di Movimento libero.
E poiché «Ad oggi tutto tace, mentre l’immobile risulta sempre più degradato, con gli immancabili orrendi delimitatori di plastica posizionati davanti all’ingresso principale e le varie staccionate fatiscenti che fanno da contorno» Nicoletti ritiene doveroso «che l’Amministrazione Comunale intervenga immediatamente per ripristinare un minimo di decoro, a partire dalla rimozione di quei delimitatori di plastica fatiscenti e di quelle orribili staccionate, da noi più volte inutilmente richiesto, e che si esplicitino finalmente la futura destinazione urbanistica e la compatibilità urbanistica stessa degli interventi da eseguire, indicando soprattutto tempi e modi di esecuzione».

Così il capogruppo di Movimento Libero suggerisce all’Amministrazione Comunale «di intervenire immediatamente con proprio personale per ripristinare un minimo di decoro e di definire celermente il futuro dell’intero comparto, proponendo anche di informare le commissioni consiliari competenti» e chiede di conoscere la futura destinazione e la compatibilità urbanistica dell’ex Caserma Garibaldi, a quasi due anni di distanza dalla delibera di Consiglio Comunale e domanda al governo cittadino « Se si intende intervenire immediatamente per ripristinare un minimo di decoro con la rimozione dei delimitatori di plastica posizionati davanti all’ingresso dell’immobile e delle varie staccionate che fanno da contorno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.